Mapecoat ACT 196 per ambienti sanitari - Punto Ceramiche
Punto Ceramiche di Patrizia Paolino a Rosolini, offre un’ampia scelta di materiali e attrezzature per l’edilizia delle migliori marche. Forniamo Consulenza e Assistenza nella scelta dei materiali per la ristrutturazione della tua casa, con una serie di servizi edili presso il nostro Punto Vendita a Rosolini. TINTOMETRO COMPUTERIZZATO MAPEI
Siamo rivenditori specializzati nel Settore dell’Edilizia e delle attrezzature, Tintometro MAPEI, Pavimenti per Bagno e accessori e mobili, Piastrelle per pavimenti e rivestimenti, Idrosanitari, Materiali per le Imprese edili, Laterizi. Vendita al dettaglio di Ceramiche per pavimenti e rivestimenti, Intonaci, Ceramica uso tecnico ed industriale, Refrattari, Rivestimenti protettivi ed isolanti per la Casa.
16359
post-template-default,single,single-post,postid-16359,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,footer_responsive_adv,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Mapecoat ACT 196 per ambienti sanitari

Mapecoat ACT 196

Mapecoat ACT 196 per ambienti sanitari

Finiture murali dalle prestazioni superiori: MAPECOAT ACT 196

Mapecoat ACT 196 è lo smalto murale per ambienti sanitari (come ospedali e studi medici), i quali devono sottostare a precise normative che stabiliscono le caratteristiche dei sistemi di verniciatura da utilizzare. Ottima lavabilità. Resistente agli attacchi batterici.

È lo smalto ideale per la protezione e decorazione di ambienti medico-sanitari, scolastici o ricreativi che richiedono un elevato livello di igiene. Risponde a tutte le normative per l’utilizzo in ospedali, studi medici, ambulatori, centri diagnostici, scuole, asili, palestre, spogliatoi. Il prodotto è testato in base alla norma ISO 22196.

Le opere di pulizia e sanificazione, se condotte in modo appropriato, consentono di eliminare una parte notevole di microrganismi, le cui cellule e spore trovano nello sporco e nei residui organici condizioni favorevoli alla loro sopravvivenza e alla loro proliferazione. Mapecoat ACT 196 presenta un’eccellente resistenza al lavaggio, anche nei test realizzati con agenti pulenti e di disinfezione, come previsto dalla norma UNI 11021.

Come mantenere puliti gli ambienti?
Nella maggior parte delle situazioni seguire semplici regole igieniche come lavare con cura le mani, mantenere puliti i locali e gli arredi sono condizioni sufficienti a evitare il deposito e la crescita di batteri sulle superfici. Soffitti e pareti in genere rappresentano oltre il 70% delle superfici di contatto in un ambiente e, paradossalmente, risultano essere quelle meno considerate.

Protezione certificata dai batteri più diffusi

Mapei si avvale di prestigiosi laboratori esterni a supporto delle analisi e prove tecniche condotte nei propri centri di Ricerca & Sviluppo. Per una garanzia totale di quanto attesta. Oltre ai dati per la Classificazione EN 13300, Mapecoat ACT 196 dispone dei Test Report secondo ISO 22196 condotti presso IMSL (Industrial Microbiological Services Ltd), per la Determinazione dell’attività antibatterica dei rivestimenti di superfice.

Mapecoat ACT 196 è uno smalto murale semilucido per interni a base acrilica con speciali agenti di protezione biologica ad ampio spettro di azione, in grado di contrastare il deposito e la proliferazione di batteri sulle superfici, anche in caso di frequenti lavaggi e operazioni di disinfezione. Una bella soluzione, in infinite varianti di colore!

Nato dall’Advanced Coating Technology Mapei, Mapecoat ACT 196 è più efficace degli smalti murali generici sia nelle sue caratteristiche specifiche, sia nelle performance comuni, come durabilità e resistenza all’usura. Sono i risultati a dimostrarlo.

Desideri saperne di più su Mapecoat ACT 196? Scrivici un messaggio…